mercoledì 25 marzo 2020

il quattordici giugno


ph ventidue; "bisogna finirla con questa storia della fecondazione genitale del concepimento o concezione cioè della falsa poiesi o del naturalismo quindi bisogna finirla con le gestazioni nell'utero con le schifezze del parto bisogna che nulla passi più per la porta del dolore dell'illusione della miseria". così pensava ed argomentava in quel di Rodez circondato da ridente vegetazione e meno ridenti personaggi a.a., un corpo separato, i cui organi autonomamente generavano di volta in volta diecimila esseri, ma gli uomini non lo capiscono, ed egli sosteneva altresì che non lo capiranno mai, sono solo o sola, ma allora in due in quattro in quanti si chiedeva ella in un breve appunto scritto in versi su carta grigia nella città maledetta, un po' prima che i generatori di catastrofi segnassero in profondità la loro traccia, invisibile ed urgente, antecedendo la morte, quest'ultima come soggetto grammaticalmente inteso e vestito (come soggetto) - vestita a festa.

Jk, una cosa bella è gioia per sempre, verde che dilaga negli occhi, compaiono psicopompi di variatissima sorta: dai bodhisattva agli elfi, dagli stregoni alle fate, dagli angeli alle ninfe. Come se il lauro fosse agave, ed infatti lo è proprio, per il notissimo principio enunciato da h.

Affidare i cuori alla gioia: essa fa parte dell'eternità, il dolore invece è caduco, l'essenziale è divertirsi, altro che storie.

Rinasce, si ripresenta sulla scena (egli od ella) per purissima misericordia attraversa una vasca di sofferenze o valle di lacrime declinante verso gli inferi e l'ade - fa come un che d'aereo di volatilissimo di leggero, una semitrasparenza dalla voce d'incanto, ma così non si dice, si nasconde in mezzo al testo ed ai libri più che mai virtuali di questa biblioteca persa.

il flipper, la macchina da scrivere, le penne, le matite, i libri: mezzi di trasporto, veicoli impagabili, come i tappeti volanti, le scope e le liane.






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.